Ciaspolate durante le vostre vacanze in Val Gardena

Durante le passeggiate invernali tra le montagne innevate della Val Gardena vi sentirete molto vicini alla natura e potrete scoprire momenti di serenità in un paesaggio d’alta montagna. Le ciaspolate sono uno sport popolare che ogni anno attira sempre più seguaci. Nessuna esperienza è necessaria per questo passatempo invernale. Dotati di larghe ciaspole si cammina come i cacciatori di pelli del Nord America su campi di neve incontaminati, passando ruscelli allegri e masi pittoreschi. Le ciaspolate durante la vostra vacanza in famiglia sono un divertimento per tutte le età. Lungo il percorso potrete ammirare una vista spettacolare sulle cime innevate delle Dolomiti e respirare profondamente l’aria limpida e cristallina nel mondo alpino.

Ciaspolate durante le vostre vacanze in Val Gardena

Escursioni con le ciaspole durante la vostra vacanza in Val Gardena – scoprite la natura romantica

Durante una ciaspolata in Val Gardena la vista si apre sull’incantevole bellezza della natura. Nel cuore delle Dolomiti avrete la possibilità di scegliere tra numerosi sentieri nel bellissimo paesaggio. Partendo da S. Cristina sulle ciaspole si possono raggiungere a piedi le cascate oppure potrete ammirare il paesaggio di montagna lungo il sentiero di San Giacomo. Una magnifica vista sul massiccio del Sella e sul Sassolungo vi accompagna su questo sentiero. Lungo il percorso “Kreuzweg” nel corso di una ciaspolata potrete camminare fino a Ortisei. Il sentiero idilliaco vi porterà attraverso la foresta, su brillanti campi di neve e alle tradizionali fattorie dell’Alto Adige.

Escursioni con le ciaspole durante la vostra vacanza in Val Gardena – scoprite la natura romantica

Favolose escursioni invernali in Val Gardena

Sentieri ben preparati per passeggiate invernali in Val Gardena vi aspettano per fantastiche escursioni nelle montagne innevate. Il soleggiato sentiero “Luis Trenker “ vi porta dal villaggio per sport invernali di Ortisei fino a Selva di Gardena. Qui inizia un sentiero romantico che porta a S. Cristina lungo la vecchia linea ferroviaria La Ferata. Questa passeggiata lungo l’ex-ferrovia della Val Gardena dura circa un’ora. Un affascinante sentiero escursionistico invernale conduce da Selva a Vallelunga, dove vi attendono pascoli innevati. Una destinazione idilliaca è la rovina di Castel Selva, che è accessibile tramite un sentiero piuttosto ripido.