Vacanze estive nelle Dolomiti – Romanticismo alpino in Val Gardena

Lo Sporthotel Monte Pana si trova nel villaggio di S. Cristina – direttamente accanto agli impianti di risalita. La casa è il punto di partenza ideale per le escursioni estive nelle Dolomiti. Le chiare rocce calcaree sono chiamate anche “Monti Pallidi” e dal 2009 questi picchi caratteristici in Alto Adige fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Trascorrete le vostre vacanze estive nelle Dolomiti in un paesaggio alpino mozzafiato, dominato dal massiccio del Sella e dal Gruppo del Sassolungo. L’Alpe di Siusi – il più grande altopiano d’Europa – è facilmente raggiungibile con la cabinovia da Ortisei. Più di 350 chilometri di sentieri segnalati, itinerari nordic walking e 33 percorsi per mountain bike vi aspettano a quota 700-2450 metri.

Vacanze estive nelle Dolomiti - Romanticismo alpino in Val Gardena

Paradiso naturale Val Gardena: attività sportive in estate

Una gran varietà di attività sportive vi aspetta durante i mesi estivi in Val Gardena. Chi ama le attività all’aria aperta e gli amanti della natura troveranno meravigliosi sentieri per escursioni nel massiccio del Sassolungo e nel Parco Naturale Puez-Odle. Il “Sentiero delle Leggende” per famiglie a S. Cristina e il sentiero che porta a Ortisei sono tra i più affascinanti e variegati itinerari della regione. Chi ama l’alpinismo, durante le vacanze estive nelle Dolomiti può conquistare la vetta del Sella attraverso il Passo Sella, e gli appassionati di mountain bike con il Sella Ronda Bike Day potranno scoprire una sfida sportiva che richiede resistenza e coraggio.

Paradiso naturale Val Gardena: attività sportive in estate

Divertenti attività di svago in Val Gardena

Non c’è spazio per la noia durante una vacanza estiva nelle Dolomiti a S. Cristina. Ogni giorno scoprirete nuove attività in montagna e piacevoli passatempi. Al maneggio Monte Pana sono offerte escursioni guidate in montagna e gite in carrozza sull’Alpe di Siusi. Al percorso alta fune a Ortisei in tutta sicurezza potrete raggiungere altezze vertiginose passando da un albero all’altro, mentre nel Parco Slackline a Selva ci vogliono equilibrio e stabilità. Sul percorso Kneipp in Valdanna avete la possibilità di camminare nell’acqua fredda, contribuendo in questo modo a rafforzare il sistema immunitario e la vostra salute. Un viaggio di scoperta culturale e un giro di shopping vi aspettano durante un giro nel centro della città medievale di Bressanone.