Sella Ronda – Scialpinismo deluxe

Con la Sella Ronda durante la vostra vacanza sciistica nelle Dolomiti vi aspetta un’esperienza invernale davvero affascinante in un ambiente alpino. Questa combinazione di sci alpino e scialpinismo vi porterà in un giorno una volta in tutto intorno il massiccio del Sella – rappresenta per la maggior parte degli ospiti in vacanza l’evento più bello della loro vacanza invernale in Val Gardena. Durante questo tour circolare si attraversano quattro passi di montagna e alla fine della giornata si torna al punto di partenza. Vi aspettano spettacolari paesaggi alpini sul Passo Sella (2.240 m), Passo Campolongo (1.875 m), Passo Pordoi (2.239 m) e Passo Gardena (2.121 m).

Sella Ronda - Scialpinismo deluxe

Sella Ronda: l’avventura dello scialpinismo nelle Dolomiti

Sella Ronda: l’avventura dello scialpinismo nelle DolomitiL’entrata nella leggendaria Sella Ronda può essere fatta in vari punti nelle valli di Fassa, Buchstein, Badia e Gardena. 26 km di piste – blu (facili) e rosse (medie) – devono essere conquistate sulla Sella Ronda. Le varie piste sono collegate da numerosi modernissimi impianti di risalita, che possono essere utilizzati con lo skipass Dolomiti Superski. Il tour circolare può essere fatto sia in senso orario sia in direzione opposta. Entrambi i percorsi sono segnalati a colori: il marchio arancione indica l’itinerario attorno al massiccio del Sella in senso orario e il marchio verde quello in senso antiorario. Gli sciatori esperti ci metteranno circa sei ore per ritornare al punto di partenza dopo circa 40 km.

L’emozionante ski tour circolare intorno al massiccio del Sella

Gli ospiti dello Sporthotel Monte Pana a S. Cristina hanno accesso diretto alla Sella Ronda partendo direttamente dal alloggio per le loro vacanze. Grazie alla seggiovia a 4 posti, la prima salita inizia a pochi metri dal vostro albergo. Si consiglia di iniziare il tour sciistico circolare prima delle ore 10.00 del mattino. Inoltre è importante assicurarsi di attraversare l’ultimo passo entro e non oltre le ore 15:30. Gli impianti di risalita si fermano intorno alle ore 17.00 e la Sella Ronda dopo è chiusa. Con un solo skipass si possono attraversare quattro passi dolomitici, scoprire quattro diverse valli altoatesine e trascorrere ore emozionanti sulla neve di fronte a un panorama montano mozzafiato.

L’emozionante ski tour circolare intorno al massiccio del Sella