Vacanze a S. Cristina – Una favolosa vacanza a 1.400 metri sopra il livello del mare

Santa Cristina in Val Gardena si trova ad un’altitudine di 1.428 metri sopra il livello del mare. S. Cristina e gli altri villaggi in Val Gardena appartengono al centro della cultura ladina in Alto Adige. Circa il 90 per cento della popolazione parla il ladino. L’area comunale di S. Cristina si estende da Ponte Gardena fino al Gruppo Sella. La storia della colonizzazione della valle – e quindi dell’attuale territorio comunale – risale all’età della pietra. Reperti archeologici presso il “Plan de Frea” dimostrano che già 6000 aC cacciatori e raccoglitori vivevano nella zona. Nel piccolo e idilliaco villaggio si trova lo Sporthotel Monte Pana, che è un ottimo punto di partenza per attività emozionanti nelle Dolomiti.

Vacanze a S. Cristina - Una favolosa vacanza a 1.400 metri sopra il livello del mare

Alpi romantiche e bellezza naturale a S. Cristina

Durante la vostra vacanza a S. Cristina potrete scoprire il meraviglioso scenario di montagna della Val Gardena. La Val Gardena dirama dalla Val d’Isarco ed è delimitata a nord dal Gruppo Odle e a sud dalle imponenti cime del Gruppo del Sassolungo. La natura dimostra la sua immensa creatività in Val Gardena. Profumati prati di montagna in fiore, aspre cime frastagliate e stupendi laghi alpini di mille colori si uniscono per creare un insieme armonioso di grazia incomparabile. I vacanzieri che cercano relax e azione visitano questa incantevole regione e trovano un vero paradiso. Negli altopiani romantici del massiccio del Sella e del Gruppo del Sassolungo numerosi sentieri escursionistici e percorsi per mountain bike vi aspettano.

Santa Cristina in Val Gardena: un paradiso per gli sport invernali

Santa Cristina in Val Gardena: un paradiso per gli sport invernali

S. Cristina in Val Gardena è un paradiso per gli appassionati di sport invernali. Il collegamento diretto alle stazioni sciistiche della rete Dolomiti Superski e la vicina Alpe di Siusi rendono la cittadina in inverno una destinazione popolare per sciatori, fondisti e appassionati di scialpinismo. Con la stazione sciistica Val Gardena-Selva, S. Cristina ha un collegamento diretto con le più belle aree sciistiche nel cuore dell’Alto Adige. 175 km di piste, baite pittoresche e tanta neve sapranno affascinare tutti gli appassionati di sci e snowboard. 98 km di piste da fondo perfettamente innevate per tutte le abilità vi porteranno attraverso la Val Gardena, mentre le piste di pattinaggio su ghiaccio a Santa Cristina e Ortisei vi invitano a scivolare con grazia sulla superficie liscia.