Vacanze d’inverno nelle Dolomiti – Ferie all’hotel per sport invernali in Val Gardena

La regione per sport invernali Val Gardena è in grado di soddisfare tutti i requisiti per una divertente vacanza sciistica nelle montagne altoatesine. Sci, pattinaggio su ghiaccio, ciaspolate e sci di fondo – le attività nelle montagne innevate delle Dolomiti sono praticamente illimitate a S. Cristina e nelle stazioni sciistiche circostanti. La posizione centrale vicino agli impianti di risalita del comprensorio sciistico Val Gardena-Selva rende l’hotel per sport invernali Monte Pana il luogo ideale per le vostre attività ricreative d’inverno in Val Gardena. L’hotel offre lezioni di sci private da istruttori qualificati. C’è un noleggio sci in casa con officina e stazione di servizio, e nel deposito sci privato potrete depositare la vostra attrezzatura invernale all’asciutto e al sicuro.

Vacanze d’inverno nelle Dolomiti - Ferie all’hotel per sport invernali in Val Gardena

Divertimento sulle piste nella rete sciistica Dolomiti Superski

Appena sopra S. Cristina vi aspetta la stazione sciistica di Val Gardena-Selva – una favolosa area per sport invernali. Su 175 km di piste e altri 325 km di piste nelle aree sciistiche collegate, tanto divertimento sugli sci è garantito da dicembre a Pasqua. Il comprensorio sciistico è parte del più grande carosello sciistico del mondo, il Dolomiti Superski, dove 12 stazioni sciistiche in Alto Adige si sono unite per formare un’enorme rete sciistica. Da S. Cristina è possibile avventurarsi direttamente nella leggendaria Sella Ronda. Questo tour circolare di scialpinismo vi porterà in un giorno tutto intorno al massiccio del Sella. Dopo 26 km di piste e alcune sezioni a piedi, in circa 6-8 ore si ritorna al punto di partenza.

Divertimento sulle piste nella rete sciistica Dolomiti Superski

Divertimento invernale lontano dalle piste

Anche lontano dalle piste da sci, in Val Gardena vi aspetta una variegata offerta di diverse attività ricreative sulla neve. Dall’hotel per sport invernali in Val Gardena si possono raggiungere facilmente e in breve tempo magnifiche piste da pattinaggio e favolosi tracciati da sci di fondo. Romantiche gite in slitta trainata da cavalli sono offerte al maneggio e parco per bambini Monte Pana sopra S. Cristina e affascinanti ciaspolate vi portano attraverso i pristini campi di neve a Ortisei o alle vicine cascate. Nel periodo di Natale il paesaggio alpino vi aspetta con romantici mercatini di Natale nelle città e nei villaggi. Durante l’Avvento potrete scoprire il magico incanto del Natale alpino in Alto Adige. Anche S. Cristina ha un meraviglioso mercatino di Natale e il presepe più grande del mondo, che è stato creato dai scultori di legno della regione in anni di amorevole lavoro.