Vacanze nelle Dolomiti in Val Gardena – Meravigliosi paesaggi di montagna in Alto Adige

La regione montuosa delle Dolomiti in Val Gardena si trova tra le catene alpine del Gruppo Sella, del Sassolungo e del Gruppo Puez. La Val Gardena si dirama lungo 25 km dalla Val d’Isarco e fa parte del Patrimonio Naturale UNESCO delle Dolomiti. La fine della valle forma il comune di Selva di Gardena. Nelle immediate vicinanze del paese ci sono i passi di montagna Gardena e Sella. Ortisei e Santa Cristina si trovano in direzione dell’ingresso valle. Potrete trascorrere le vostre vacanze nelle Dolomiti in prossimità dei suggestivi picchi di roccia del Gruppo dell’Odle. Le cime scoscese si ergono fino a un’altitudine di quasi 3000 metri.

Vacanze nelle Dolomiti in Val Gardena - Meravigliosi paesaggi di montagna in Alto Adige

Stupendi paesaggi naturali in altitudini alpine

Splendidi sentieri escursionistici e per mountain bike attraversano il magnifico paesaggio in Val Gardena. La natura ha creato una regione di una bellezza affascinante nelle zone di alta montagna. I vasti prati in estate sono punteggiati da rododendri colorati e genziane blu. Durante un escursione intorno al Sassolungo dietro ogni curva si scoprono nuove impressioni nel paesaggio montano selvaggio e romantico. Il sentiero d’alta quota Puez è ideale per gli escursionisti in forma, mentre sul sentiero alle “Panche delle Streghe” potrete tuffarvi nel mondo dei miti e delle leggende delle Dolomiti. “Le Dolomiti forse non sono le montagne più alte del mondo, ma probabilmente le più belle.” Questa frase nasce dal alpinista estremo Reinhold Messner ed è una dichiarazione d’amore per l’affascinante mondo alpino delle Dolomiti.

Stupendi paesaggi naturali in altitudini alpine

Vacanze invernali nelle Dolomiti: paesaggi innevati mozzafiato in Val Gardena

Cime candide e pendii innevati rendono la Val Gardena una meta ideale per una vacanza invernale all’insegna del divertimento. Bellissime località sciistiche, fantastici tracciati per lo sci di fondo e neve garantita fino a primavera vi aspettano durante la vostra vacanza nelle Dolomiti nella stagione fredda. 300 giorni di sole all’anno sono praticamente una garanzia. Circa 500 chilometri di piste con varia difficoltà vi aspettano durante la vostra vacanza invernale in Val Gardena. La regione fa parte del carosello sciistico più grande del mondo, il Dolomiti Superski, che attira visitatori da tutto il mondo.