Senior Hotel Monte Pana  – Emozionanti vacanze per seniores in Alto Adige

Gli anziani di oggi non trascorrono più le loro giornate a risolvere cruciverba e, occasionalmente, a badare ai loro nipotini. I pensionati si godono la vita e il pensionamento, e amano viaggiare e scoprire destinazioni nuove. Le attività ricreative più varie determinano oggi la routine quotidiana dei cittadini senior. Escursioni e gite in bicicletta sono sul programma di vacanza, proprio come nuoto, sci di fondo e visite a castelli e monumenti. Pertanto le fantastiche regioni di montagna dell’Alto Adige godono di grande popolarità tra gli anziani. Al Senior Hotel Monte Pana a S. Cristina i padroni di casa si sono adattati alle esigenze dei vacanzieri senior.

Emozionanti vacanze per seniores in Alto Adige

Tanto comfort in camere eleganti

Il Senior Hotel Monte Pana a S. Cristina offre un panorama montano mozzafiato, camere e suite eleganti e un bellissimo centro benessere. L’albergo combina i vantaggi di un alloggio comodo con i comfort di un moderno hotel a 4 stelle. Nel ristorante dell’hotel sarete viziati dallo chef della cucina con specialità alpine, mentre il centro benessere arredato con gusto garantisce ore di relax nella sauna e nella piscina coperta riscaldata. Lasciatevi coccolare con massaggi e impacchi di fango, e concedetevi un trattamento cosmetico sofisticato nell’area beauty.

Tanto comfort in camere eleganti

Vacanze senior in Alto Adige: le attività per il tempo libero in uno scenario di alta montagna

Come punto di partenza per una grande varietà di attività diverse nelle montagne delle Dolomiti, il Senior Hotel Monte Pana offre la posizione ideale. Sentieri escursionistici che vi conducono nel paesaggio alpino incontaminato partono direttamente davanti alla casa. Con la cabinovia a Ortisei in pochi minuti potrete raggiungere la splendida Alpe di Siusi. Una piacevole passeggiata attraverso il pittoresco villaggio altoatesino di Santa Cristina vi porta alla chiesa parrocchiale barocca con il più grande presepe al mondo, esponendo figure in legno sovradimensionali. Fate una passeggiata per le vie tortuose del centro storico medievale di Bressanone, e nel capoluogo altoatesino, Bolzano, avete la possibilità di ammirare la mummia dei ghiacci “Ötzi” nel Museo Archeologico.