Vacanze sportive in Alto Adige: il paradiso a cielo aperto in Val Gardena Dolomiti

Le Dolomiti in Val Gardena contano tra le più popolari regioni per escursioni, arrampicata e mountain bike in Alto Adige. La gamma di attività sportive è praticamente infinita in questa area alpina. Solo sull’Alpe di Siusi c’è una rete di sentieri escursionistici con una lunghezza totale di 350 chilometri. Chi ama l’alpinismo durante una vacanza sportiva in Alto Adige può avventurarsi alla conquista dei 3181 metri del Sassolungo e della Cima Sella. Per allenarsi ci sono le pareti d’arrampicata presso il Centro Sportivo Iman a S. Cristina. Fantastici percorsi per mountain bike vi portano negli altopiani delle Dolomiti, e una speciale sfida sportiva vi aspetta in estate durante il Sella Ronda Bike Day.

Vacanze sportive in Alto Adige: il paradiso a cielo aperto in Val Gardena Dolomiti

Vacanze attive nel paesaggio alpino allo Sporthotel Monte Pana

Lo Sporthotel Monte Pana a S. Cristina si è perfettamente adattato ai desideri ed alle esigenze dei vacanzieri fisicamente attivi. Grazie alla sua posizione privilegiata, la casa è ideale come punto di partenza per emozionanti escursioni e tour in mountain bike in estate e avventure di sci di fondo e sci alpino in inverno. Quando il tempo è brutto il centro fitness dell’hotel con attrezzature moderne e la piscina coperta riscaldata attendono la vostra visita. La vostra vacanza sportiva in Alto Adige all’Hotel Monte Pana vi offre ogni giorno nuove sfide sportive nelle montagne delle Dolomiti.

La piscina coperta riscaldata

Favolose attività all’aria aperta in Val Gardena

La vasta offerta sportiva in Val Gardena non si limita alle tradizionali attività all’aria aperta. Per una varietà ancora maggiore durante le vostre vacanze sportive in Alto Adige ci sono escursioni a cavallo, una visita al Percorso Alta Fune a Ortisei e una gita al Parco Slackline a Selva. Per un’esperienza più rilassata ci sono diversi sentieri di Nordic Walking in Val Gardena, mentre gli appassionati di golf potranno raggiungere il ben curato campo da golf a 18 buche a Siusi allo Sciliar dopo un breve tragitto in macchina. In inverno le piste da pattinaggio a S. Cristina e Ortisei offrono un programma alternativo alle avventure sciistiche di tutti i giorni.